Gunnar Nilsson

Gunnar Nilsson

Gunnar Nilsson? Come lo ricordate? Era un giovane rampollo svedese, nato per correre. Un pilota che preferiva i circoli letterari alle feste mondane. Un pilota nato, come si dice, a conferma il suo bruciare le tappe. Si fece notare fin…

Bruno Sacco

Bruno Sacco

Il carisma indiscutibile del marchio tedesco, dal 1975 al 1999, è stato merito di un “maestro” italiano capace di rendere la Mercedes una vera icona di stile: Bruno Sacco. Il designer italiano è considerato tra i 25 car designer più…

Peter Collins

Peter Collins

“La sua passione per le corse era pari alla passione e alla competenza tecnica” Pilota dalle grandi doti morali come dimostrò al G.P. d’Italia del 1956. Collins si fermò volontariamente per dare la sua Ferrari a Fangio, fermo ai box…

Nino Farina

Nino Farina

Chi fu il protetto e allievo preferito di Tazio Nuvolari? Uno dei pionieri della guida a braccia tese? Un temerario coraggioso che fu coinvolto in numerosi incidenti. C’è chi ha sommato i giorni di degenza in clinica… circa 1800! Lehoux…

Alex Zanardi

Alex Zanardi

Alcune fotografie sanno emozionare… Alex Zanardi che esulta al taglio del traguardo per esempio. Succede anche a voi? “Quando mi sono svegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa”, ecco Alex…

Ludovico Scarfiotti

Lodovico Scarfiotti

Lodovico, Ludovico o se preferite Lulu’, è stato un pilota eclettico, in grado di dare del suo meglio in una corsa in salita come su una F1. Il sostegno della famiglia, anche il padre fu appassionato alle gare, gli permise…