Ferrari 250 Testa Rossa - Stephen Griswold

La Resurrezione della Ferrari 250 Testa Rossa

Nel 1958 Luigi Chinetti, importatore del marchio Ferrari negli Stati Uniti, prese in consegna la Ferrari 250 Testa Rossa (0720TR), direttamente dalla fabbrica. Quest’auto era destinata a Jim Johnston di Meadowdale, Illinois. Fu una concorrente abituale nelle corse di SCCA…

Lamborghini Miura

Lamborghini Miura

La prima volta che ti ho vista Quando l’ho vista per la prima volta da vicino, una Miura color corallo targata Roma, io abitavo ad Aprilia. Avevo 14 anni ed ero il più basso in classe. 1 metro e 60…

Cooper Mk13 - Stephen Griswold

La mia prima corsa in F3 con la Cooper Mk13

Le corse automobilistiche ripresero il loro corso, in Europa, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Le uniche automobili esistenti a quei tempi erano le stesse del periodo prebellico e riempivano le griglie di partenza delle gare. Nel Regno Unito…

Bugatti - Vernasca Silver Flag 2018

Vernasca Silver Flag 2018

“Vitesse en bleu” “Ci vediamo venerdì a Castell’Arquato, arriva quando vuoi!” “Fermati dove vedi tutto il movimento”, e che movimento! Entro ai paddock e parcheggio lungo l’Arda, ho già la macchina fotografica accesa… cavolo ma quella è una Serenissima. Si…

Lister Chevrolet - Stephen Griswold

A tutta velocità con la Lister Chevrolet

Quando frequentavo l’università sulla West Coast, assistevo spesso alle corse SCCA (Sports Car Club of America) su strada, presso i circuiti delle vicinanze. Una delle automobili vincenti era una Lister costruita da Brian Lister a Cambridge, nel Regno Unito. Queste…