Vittorio Jano

Vittorio Jano

“Senza Jano e i suoi collaboratori non ci sarebbe stata la Gran Premio Tipo P2, né il primo Campionato del Mondo e… non ci sarebbero state soprattutto le Alfa così come le conosciamo oggi… Jano mise la sua intelligenza e…

Phil Hill

Phil Hill

Phil Hill, californiano con una favolosa passione per l’antiquariato, la musica classica, gli strumenti musicali, la pittura e per le macchine da corsa, anzi per le macchine fuori dalla quotidianità! Introverso e ossessionato dalla perfezione, mai completamente soddisfatto. È sempre…

Cooper Mk13 - Stephen Griswold

La mia prima corsa in F3 con la Cooper Mk13

Le corse automobilistiche ripresero il loro corso, in Europa, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Le uniche automobili esistenti a quei tempi erano le stesse del periodo prebellico e riempivano le griglie di partenza delle gare. Nel Regno Unito…

Jochen Rindt

Jochen Rindt

Quale pilota aveva un casco bianco, con il simbolo del dollaro disegnato su un lato e la scritta “spazio da vendere”?Dopo gli studi in Inghilterra, Jochen Rindt ritornò in Austria e ritrovò i suoi compagni. Con Helmut Marko decise di…

Riccardo Patrese

Riccardo Patrese

Prima i successi nel mondo del karting: Campione d’Italia, due volte campione d’Europa a squadre, fino ad arrivare nel 1974 al Titolo Mondiale. Poi i successi con le vere automobili con una carriera rapidissima: nel 1975 Patrese esordì con la…

Frank Williams

Frank Williams

Frank Williams è un uomo intraprendente che ha fatto suo il mondo delle corse a 360 gradi. Fu pilota di Formula 3 e distributore di pezzi di ricambio per auto da corsa. Faceva servizio a domicilio in tutta Europa portando…