Lamborghini Miura S #4000

Le mani sapienti e il restauro – Capitolo 3

Lamborghini Miura: l’emozione cattura lo sguardo – La scelta dell’isolante dipende dal tipo di verniciatura: Fondo poliuretanico: se si optasse per la verniciatura con lo smalto poliuretanico o per la base opaca e trasparente. Fondo acrilico: se si proseguisse con…

Lamborghini Miura S #4000

Le mani sapienti e il restauro – Capitolo 2

Lamborghini Miura: l’emozione cattura lo sguardo – È stata tolta la vernice, lo stucco, l’antirombo e ora abbiamo il metallo pulito, liscio, nudo e possiamo leggere la storia della vettura… alcune hanno vissuto di quelle burrasche! La vettura torna in…

Lamborghini Miura S #4000

Le mani sapienti e il restauro – Capitolo 1

Lamborghini Miura: l’emozione cattura lo sguardo – 20R308 Rosso Fuoco, questo è l’Oro Longchamp, questo l’azzurro Merak che si chiama anche blu Francia, poi abbiamo il Flemington che a volte qualcuno lo confonde con il grigio ferro, invece il 106E1…

Gunnar Nilsson

Gunnar Nilsson

Gunnar Nilsson? Come lo ricordate? Era un giovane rampollo svedese, nato per correre. Un pilota che preferiva i circoli letterari alle feste mondane. Un pilota nato, come si dice, a conferma il suo bruciare le tappe. Si fece notare fin…

Bruno Sacco

Bruno Sacco

Il carisma indiscutibile del marchio tedesco, dal 1975 al 1999, è stato merito di un “maestro” italiano capace di rendere la Mercedes una vera icona di stile: Bruno Sacco. Il designer italiano è considerato tra i 25 car designer più…

Peter Collins

Peter Collins

“La sua passione per le corse era pari alla passione e alla competenza tecnica” Pilota dalle grandi doti morali come dimostrò al G.P. d’Italia del 1956. Collins si fermò volontariamente per dare la sua Ferrari a Fangio, fermo ai box…