Colotti Trasmissioni di Colotti Marco

Tel. +39 059 341758

Cel. +39 3345639600

Via Agnini, 305, 41124 Modena, MO, Italia

Consulenze, studi, calcoli, progetti e disegnazione CAD a 2D e 3D inerenti a trasmissioni di potenza per ogni tipo di veicolo.

La storia della Colotti Trasmissioni inizia nel 1958 quando Valerio Colotti fonda la “Tec-Mec”. Questa è il risultato dell’esperienza di cinque anni in ufficio tecnico Ferrari e di altri cinque in ufficio tecnico Maserati dove progetta, per la 250F Campione del Mondo di F1 nel 1957, cambio-differenziale, sospensioni, sterzo, freni e telaio.

Lunga e interessante è la storia della Colotti Trasmissioni, impossibile da riassumere in poche parole

Il fondatore della ditta e progettista di fama mondiale Valerio Colotti, è venuto a mancare il 19 gennaio 2008, anche il nuovissimo MEF, Museo Enzo Ferrari, lo annovera tra le persone che hanno contribuito alla Storia dell’Automobilismo.

Il proseguimento dell’attività dell’ azienda viene garantita dal figlio con serietà, competenza e umanità.

 

SERVIZI

Progettazione
Consulenze, studi, calcoli, progetti e disegnazione CAD a 2D e 3D inerenti a trasmissioni di potenza per ogni tipo di veicolo.

Industria
Studio, progetto e costruzione per veicoli commerciali e non, di cambi di velecità, differenziali, particolari meccanici in genere, riduttori.

Nautica
Studio, progetto e costruzione di cambi, o trasmissione di potenza in genere per natanti fuori, o entro bordo, con qualsiasi tipo di motore.

Moto
Progetto, calcoli e costruzioni di ingranaggi per qualsiasi marca di motocicletta